Acerra: Il comune rinuncia alle luminarie e stanzia 100 mila euro per le famiglie in difficoltà

Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha fatto una scelta in controtendenza con rispetto alle spese che i comuni affrontano nel periodo natalizio.

[the_ad id=”23524″]

La Giunta ha stanziato risorse economiche per le famiglie bisognose escluse dalla carta SIA/REI, per il sostegno al reddito e per il contrasto alla povertà, concentrando le risorse economiche per gli allestimenti natalizi nel centro cittadino e al Castello dei Conti. Non sarà necessario presentare alcuna nuova domanda di contributo, gli uffici terranno conto delle richieste già presentate.

La Giunta comunale di Acerra, riunita dal Sindaco, con Deliberazione n.186, ha stanziato risorse per 100mila euro per il contrasto alla povertà, in particolare per interventi diretti ed indiretti a sostegno del reddito: saranno infatti riconsiderate le richieste presentate per la “carta SIA/REI” che non sono state accolte. Essendo fondi comunali destinati a chi è stato escluso dalle misure nazionali di sostegno al reddito, non sarà necessario presentare alcuna nuova domanda di contributo, gli uffici terranno conto delle richieste già presentate all’Ente.