“Lotteria Natalizia” a Frattamaggiore: si scende in piazza nelle vesti di Babbo Natale

” Lotteria Natalizia” a Frattamaggiore: si scende in piazza nelle vesti di Babbo Natale, mossi dalla solidarietà e dall’amore verso l’altro.

La corsa al regalo è ormai di norma, chi all’ultimo momento, chi troppo in anticipo, chi indeciso e chi fin troppo deciso da non azzeccarlo. Purtroppo però l’errore sta nel dare ciò  per scontato.

Sono tanti coloro che osservano vetrine ricchi di addobbi e fonte di desideri, è vero materiali, ma pur sempre piccoli desideri. Una volta l’anno è lecito soddisfarli, ma per tanti entrare nel negozio ed avverare il proprio piccolo sogno diventa un’utopia. Non a tutti pervengono le stesse possibilità economiche. E perchè queste stesse persone dovrebbero essere vincolate a vivere solo una parte del Natale e non anche ciò, che è comunque una delle tradizioni principali.

Ed ecco che tutti possiamo con poco travestirci da Babbo  Natale quest’anno e rendere felice qualcuno. La partecipazione alla lotteria prevede una quota di cinque euro da impiegare, con la possibilità per i partecipanti di vincere un cellulare Apple per il primo estratto, una Console Videogame per il secondo estratto,un cellulare Hawei per il terzo. L’intero  ricavato  sarà poi utilizzato per acquistare regali da consegnare la notte di Natale alle famiglie, che presentato il proprio modulo ISEE, hanno testimoniato di essere in serie difficoltà economiche. L’estrazione avverrà il giorno della Vigilia, 24 dicembre, alle ore 20.00 in Piazzia Umberto in Frattamaggiore, presenziata dal Sindaco MarcoAntonio Del Prete.

Sono intervenuti numerosi sponsor della zona, tra cui  “Rullo Srl “, l’azienda dolciaria”I Pasticcini”, “Caseificio Delle Rose”, “Lol Cafè”, “Euroiovine”, l’istituto di vigilanza “Prestige” e altri ancora.

 

.