Da Afragola e Casoria fino a Reggio-Emilia, per truffare gli anziani

Con il falso intento di regalare frutta che prendevano da un camioncino con cui si muovevano, due napoletani, fermavano passanti e li derubavano.

Ad essere arrestati sono stati un 32enne di Afragola e un 35enne di Casoria dai Carabinieri di Rubiera, denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio-Emilia, con l’accusa di furto aggravato con destrezza.

L’episodio che ha fatto scattare l’arresto si è verificato ai danni di un 85enne. Dopo la solita sceneggiata della frutta, i due si sono impossessati del portafoglio del malcapitato, che conteneva circa un migliaio di euro. L’anziano l’aveva lasciato nel portaoggetti della sua autovettura.  I banditi sono fuggiti immediatamente sbarazzandosi poi del portafoglio vuoto.

Alla denuncia è stato accompagnato un riconoscimento fotografico che è stato utilissimo nel identificare i due, ai quali è stato attribuito un ricco curriculum nel campo del truffa. Il 32enne e il 35enne sono stati fermati e gli inquirenti stanno valutando casi simili avvenuti nella zona.