Asse Mediano

Asse Mediano: un nuovo svincolo per raggiungere la città partenopea

Dopo anni di attesa, finalmente aperto lo svincolo che congiunge la Perimetrale di Melito con l’Asse Mediano nella zona a nord di Napoli.

 

Il vantaggio che gli automobilisti riscontreranno con questa novità sarà notevole. Tutti coloro che proverranno da Acerra, Casandrino, Cardito e Carditello, Grumo Nevano, Frattamaggiore e saranno diretti verso Napoli potranno immettersi nella nuova SP 500, con riduzione di tempi, traffico e inquinamento dei paesi a nord del capoluogo. 

Il costo di quest’iniziativa è stato di 750.000 euro per la Città Metropolitana. Alla cerimonia di presentazione erano presenti il consigliere regionale di Forza Italia Armando Cesaro, il consigliere metropolitano con delega alle strade Raffaele Cacciapuoti , quello con delega all’edilizia scolastica Domenico Marrazzo ed esponenti delle amministrazioni locali come quella di Melito guidata dal sindaco Amente.

Coinvolti personalmente, ripagati dell’impegno svolto, hanno esposto con fierezza il risultato ottenuto. 

E’ prevista per le prossime settimane l’apertura invece di un altro svincolo della perimetrale, quello situato sul territorio di Melito nei pressi della Circumvallazione Esterna che consentirà anch’esso di ridurre i tempi per raggiungere la città partenopea.