cardito

Cardito, consegnate le firme della petizione della zona SLAI

L’associazione “Cardito per il futuro” ha protocollato la petizione dei residenti della zona SLAI.

L’Associazione “Cardito per il futuro”, impegnata da anni nel sensibilizzare le istituzioni alla risoluzione dei problemi che quotidianamente i cittadini sono costretti ad affrontare, ha avviato da tempo una fase di confronto e dialogo con i residenti del quartiere SLAI.

Sono state affrontate diverse tematiche per le quali i sotto scritti residenti chiedono al Sindaco del Comune di Cardito, Giuseppe Cirillo, e all’Amministrazione comunale una rapida programmazione al fine di garantire iniziative concrete e imminenti soprattutto sulla questione legata alla sicurezza e alla tutela ambientale, perchè la situazione inizia a frasi insostenibile.

 

I sottoscritti residenti chiedono che vengano individuate e stanziate delle risorse in bilancio per l’istallazione di telecamere di video sorveglianza nel quartiere sempre più spesso,  da anni, divenuto terra di conquista per delinquenti, rapinatori, scippatori e malintenzionati.

Di garantire maggiori controlli della polizia locale nonostante l’impegno dei vigili urbani sia già encomiabile per come riescono a fronteggiare la carenza di un organico che andrebbe rafforzato.

Di comunicare alle forze dell’ordine che operano sul territorio la possibilità di intensificare i controlli su tutto il territorio cittadino e in particolare nel quartiere SLAI.

In attesa di rapidi riscontri, si ricorda che il quartiere SLAI fa parte del territorio di Cardito. I cittadini pagano regolarmente le tasse e vorrebbero essere considerati a pieno titolo parte di una città. Non la solita periferia da lasciare nel degrado e nell’abbandono come avviene da decenni.