sant'antimo

La dichiarazione del Consigliere Pappadia: “Mai potrò sostenere la nomina del Colonnello Piricelli”.

Questa mattina, il consigliere comunale di Sant’Antimo Gabriele Pappadia ha rilasciato dichiarazioni in merito alla questione dell’incarico del nuovo Comandate delle Polizia Municiapale.

E , in particolare – afferma Pappadia- si fa un gran parlare sul nome della persona che l’amministrazione avrebbe individuato come sostituto ideale del Comandante Chiariello, andato a continuare l’ottimo ed egregio lavoro svolto a Sant’Antimo in quel di Frattamaggiore.

Fermo restando la non conoscenza personale del Colonnello Antonio Piricelli, la mia vuole essere una semplice riflessione sull’opportunità politica di conferire tale incarico ad una persona che, sebbene non destinatario di alcun provvedimento di natura giudiziario, e’ stato, comunque, protagonista in negativo, suo malgrado, di alcune indagini molto delicate e che, sempre suo malgrado, venga citato e pesantemente chiamato in causa nel decreto di scioglimento per infiltrazioni malavitose del comune di Casavatore.

Inoltre, come se tutto ciò non bastasse a sconsigliare il Sindaco, o chi per essi, ad affidare al Colonnello Piricelli il nostro Corpo di Polizia Municipale, ancor più sconcertante appare l’intera vicenda se la si vede da un punto di vista strettamente politico.

Appare evidente, infatti, che il “ chiacchierato “ Colonnello sia politicamente molto impegnato, essendo lo stesso stato per molti anni consigliere comunale di Ischia di destra, avendo militato per anni nel partito di Alleanza Nazionale per poi divenire, recentemente, uno dei principali riferimenti politici in Campania della Lega di Salvini. Certo che la professionalità di una persona non può e non deve mai essere messa in discussione dalle sue idee politiche, ed io non mi permetto in alcun modo di farlo. Ma appare assai paradossale che un’amministrazione che si dica essere di centro-sinistra , possa in qualche modo ritenere che non vi possa essere soluzione migliore per coordinare e gestire i nostri vigili di un Colonnello che, in maniera, sia chiaro, del tutto legittima, ostenta e sostiene posizioni politiche cosi lontane da quelle che dovrebbe sostenere un’amministrazione di centro-sinistra. Mi auguro che il Sindaco possa avere l’intelligenza di tornare sui suoi passi. Perchè mai potrò avallare o sostenere tale nomina”.

Così conclude il consigliere Pappadia e noi, restiamo in attesa di eventuali considerazioni del Primo Cittadino.