COMICON DA RECORD: 160.000 VISITATORI PER LA XXI EDIZIONE

Dopo quattro giorni di eventi, la XXI edizione di COMICON si è conclusa con 160.000 visitatori, record di presenze per il festival che ha accolto 300 ospiti, 500 eventitra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositoriper un’area di più di 85.000  mq.

COMICON ha proposto un programma ricco di contenuti: dai grandi autori del fumetto italiano e internazionale (tra cui anche  lo scrittore Maurizio de Giovanni che ha presentato la versione a fumetti deI Bastardi di Pizzofalcone) agli ospiti di cinema e serie tv: Jerome Flynn de Il Trono di Spade, Tom Cullendi Knightfall, Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli di Gomorra.

COMICON è la manifestazione di settore più importante e seguita del centro-sud Italia, e la seconda a livello nazionale. L’edizione 2018 ha registrato circa 150.000 visitatori e ha generato un indotto economico sulla città di Napoli di € 20.169.088, quest’anno chiudiamo con 160.000 visitatori, il nostro record.”– commenta Claudio Curcio, Direttore di COMICONIl 67% del nostro pubblico arriva da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca e diversificata, capace di attrarre gli appassionati di fumetto e di cinema, serie tv, giochi o videogiochi, COMICON è ormai una tappa fissa per tutti gli amanti della cultura pop. Ma le attività di COMICON non si limitano ai soli giorni di festival e continuano tutto l’anno: siamo già al lavoro con Napoli Teatro Festival, grazie anche alla consolidata e continuativa collaborazione con la Regione Campania”.