Don Giorgio Montefusco

Lutto nella Chiesa afragolese: muore Don Giorgio Montefusco

Afragola piange il parroco emerito di una delle chiese più antiche della città: Don Giorgio Montefusco è passato a miglior vita. 

Ordinato sacerdote l’8 novembre 1959 nel Duomo di Napoli dall’allora cardinale Alfonso Castaldo, don Giorgio celebrò la sua prima Messa nel Santuario di Pompei all’indomani dell’ordinazione. 

Proprio nel giorno in cui si celebra la Madonna di Pompei, il parroco è tornato alla casa del Padre. 

La camera ardente è sta allestita oggi, 8 maggio, dalle ore 20 nella chiesa di Santa Maria d’Ajello Don Giorgio Montefusco. Il rito funebre sarà celebrato domani, 9 maggio, alle ore 15. 

Tutta la comunità afragolese renderà dunque al parroco l’ultimo saluto in quella che è stata la sua casa per dal 1967 agli inizi del 2017, quando la guida della parrocchia fu affidata, dal Cardinale Crescenzio Sepe, a don Rino Capasso per sopraggiunti limiti d’età. 

Nonostante i suoi acciacchi, Don Giorgio Montefusco era ancora riconosciuto come un riferimento per giovani e meno giovani di tutta la comunità afragolese.

Tanti i ricordi legati al suo sacerdozio e i saluti commossi che si stanno susseguendo in queste ore. Che la terra gli sia lieve.