Afragola: Stop della sovraintendenza agli abbattimenti in pineta

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Domenico Tuccillo e del Partito Democratico sullo stop della sovraintendenza agli abbattimenti in pineta ad Afragola.

Ecco la comunicazione con cui la Sovraintendenza ha fermato gli abbattimenti voluti dall’amministrazione Grillo!

Con una lettera inviata il 17 aprile avevamo chiesto al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco Grillo di convocare la Commissione competente per le ulteriori verifiche da svolgere sulla salute dei pini e per avviare un confronto su un’eventuale progetto alternativo da adottare. 
Una Commissione che non è stata mai convocata, così come ho avuto modo di denunciare pubblicamente nell’ultimo Consiglio comunale. E alla cui latitanza è seguita una diffida inviata dal segretario del PD Afragola Francesco Zanfardino a Sindaco, Presidente del Consiglio comunale e a tutti gli organismi di controllo esterni.

Anche questa volta ci eravamo adoperati come opposizione per dare un contributo costruttivo alla soluzione di un problema. Di questa nostra disponibilità non si è voluto tenere conto in alcun modo e, come volevasi dimostrare, si è proceduto una volta di più con un’estrema faciloneria e con uno sconcertante dilettantismo, causando un danno irreparabile al più bel patrimonio di verde della città.

Di fronte alla ottusa arroganza con cui si è proceduto ci impegniamo a seguire la vicenda in tutti i suoi ulteriori passaggi e a far valere le nostre ragioni in tutte le sedi.