Masseria Ferraioli

Afragola: Ancora polemiche sui fondi tra Masseria Ferraioli e il Comune

Ancora polemiche ad Afragola tra la Masseria Ferraioli e il Comune, oggetto del contendere i fondi per riqualificare il bene confiscato alla camorra.

[the_ad id=”23524″]

Il casolare della masseria avrebbe bisogno urgentemente di lavori di ristrutturazione e i fondi ci sono. I soggetti gestori hanno partecipato al bando del Pon Legalità ottenendo un finanziamento di oltre un milione di euro. Il 12 giugno 2018 è avvenuta la sottoscrizione tra il Ministero degli Interni e il Comune che ha dato ufficialmente il via al progetto.

Questi fondi passano direttamente per le casse del Comune di Afragola mentre la Masseria Ferraioli è il beneficiario indiretto. Questo significa che i fondi sono gestiti esclusivamente dall’amministrazione comunale che li deve spendere a sua totale discrezione, seguendo sempre le linee guida del progetto.

La polemica nasce dal fatto che dalla Masseria fanno sapere che da 12 mesi non si hanno informazioni sull’avanzamento delle attività previste dal progetto e le uniche info che arrivano sono frammentarie e per vie indirette.

In questo modo, secondo i vertici della Masseria Ferraioli, si rischia di perdere un finanziamento così importante. Il direttore della Masseria, Giovanni Russo, afferma senza mezzi termini che “sembra ci sia una precisa volontà da parte del Comune di non far rinascere il bene confiscato”.