La rabbia di Asprocuore per il concerto annullato a Frattamaggiore

“Voi vi immaginate il lavoro che c’è dietro la preparazione di uno spettacolo musicale fatto da giovani artisti?
Ore ed ore di lezioni, di prove, trascrizioni, rinvii di impegni lavorativi personali, ore di contatti telefonici, ingaggi con pagamenti anticipati….

Tutto pensato per realizzare un’attività culturale da offrire GRATIS (come dovrebbe essere la cultura del resto) ad una delle tante provincie italiane, dove non c’è nulla, nulla e poi nulla!

Poi d’improvviso la burocrazia, tutto si blocca, tutto si rinvia (si fa presto a dire spostiamo…come se fosse una pizza).

Giovani artisti caricati a 1000 per fare un concerto che hanno preparato per quasi un’anno. Ragazze e ragazzi che si sono incontrati per provare, per discutere di arrangiamenti, per proporre variazioni. Tutto questo non in chat, non sui social, dal vivo, hanno ascoltato, provato, condiviso momenti.
Vabbè capita agli artisti, anche questo fa esperienza!

Aspro Cuore ormai è una famiglia, la famiglia ora è forte, in famiglia ci si capisce (da qui sono nate le richieste del tutto spontanee di sponsorizzazione dell’evento).

Vabbè tutto rimandato. Sono incazzato nero, ma per ora va bene così, fermare un evento culturale per lasciare una piazza vuota ed i ragazzi davanti agli smartphone è medioevo.

Comunque a breve vi comunico la nuova data!

Grazie a tutti per il supporto (anche ai tanti che si sono proposti di ospitare lo spettacolo in altri comuni), lo spettacolo si fa perchè tengo a capa tosta ed “il pensiero è come l’oceano, non lo puoi fermare, non lo puoi recintare”

Per ora mi godo questi meravigliosi ragazzi, che abbiamo prodotto qualche tempo fa nel nostro studio”

ciao – Gio Cristiano (www.asprocuore.it)