Cava Alma Qualiano

Rogo a Cava Alma: Ecco i primi dati dalle centraline Arpac

Dopo il rogo che venerdì scorso ha interessato la discarica di Cava Alma a Villaricca, il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, si era subito attivato per predisporre con l’Arpac – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania – i provvedimenti necessari per un incendio che, se pur in un territorio diverso, aveva intossicato anche l’aria della città di Qualiano.

[the_ad id=”23524″]

Per questo, su richiesta del comune di Qualiano, l’ARPAC ha installato ieri una stazione mobile per il monitoraggio dei parametri ambientali alla scuola Salvatore Di Giacomo. A distanza di 24 ore sono già arrivati i primi dati che sono confortanti. Dopo il primo giorno di rilevazioni, infatti, come annunciato dal sindaco Raffaele De Leonardis e pubblicato sul sito dell’ARPAC, non emergono criticità. 

L’installazione di queste centraline, oltre che doverosa, era un elemento di garanzia per i cittadini giustamente allarmati dopo i recenti avvenimenti ed in considerazione degli incendi che funestano questa terraContinueremo a monitorare la qualità dell’aria nei prossimi giorni e terremo informati i cittadini”, dichiara il sindaco di Qualiano.

Qualiano Cava Alma Arpac

Qualiano Cava Alma Arpac