Insigne

Marsiglia-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continua il pre-campionato internazionale del Napoli di Carlo Ancelotti. Questa sera alle ore 21, allo Stadio Vélodrome, gli azzurri sfideranno il  il Marsiglia di Villas-Boas. E’ la seconda sfida europea per i partenopei dopo la bella vittoria contro i campioni d’Europa del Liverpool

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti dovrebbe confermare il 4-2-3-1, modulo utilizzato per tutto il percorso estivo: Meret tra i pali; difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maskimovic, Manolas e Ghoulam. A centrocampo spazio al tandem ZielinskiElmas, mentre in attacco confermato Milik, che dovrebbe esser sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Mertens e Callejon. Discorso simile anche per il Marsiglia, con il tecnico Villas-Boas che dovrebbe conferma il suo consueto 4-3-3 con il tridente formato da Ake, Germain e Payet.

Non è il primo confronto tra le due compagini: infatti, , sono due i precedenti tra le due squadre che vedono un doppio successo degli azzurri allenati all’epoca da Rafa Benitez: il doppio incrocio risale alla fase a gironi della Champions League 2013-2014 con i partenopei che al San Paolo s’imposero per 3-2( decisiva la doppietta di Higuain), mentre al Vélodrome, gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Callejon e Duvan Zapata.