Afragola. E’ bagarre in consiglio comunale sul divieto di riprese ai giornalisti: l’opposizione abbandona l’aula. Grillo bocciato dalla maggioranza

Il Sindaco apre la discussione mostrando la volontà di far riprendere la seduta del consiglio comunale, l’opposizione lo sostiene ma a bocciarlo è proprio la sua maggioranza. La discussione sulle dimissioni del consiglio comunale tra maggioranza e opposizione salta e la maggioranza mostra il fianco scoperto su una vicenda che si sarebbe potuta evitare.

[the_ad id=”23524″]

Grillo bocciato ai voti dalla sua stessa maggioranza, 10 contrari alle riprese, tutti della sua maggioranza, 9 voti a favore qualche astenuto. Tuccillo: “Quello che è accaduto stamattina è la dimostrazione della condizione di sudditanza in cui si trova il sindaco rispetto alla sua maggioranza. E’ la prova che anche il ritiro delle dimissioni, dopo le accuse fatte da Grillo nella sua lettera, rappresentano una resa senza condizioni alla logica oscura e affaristica della sua maggioranza”. Crediamo che tutto questo non sarebbe accaduto con la Presidenza Bassolino, assente oggi. Il Presidente vicario, Antonio Boemio ha avallato una discussione che mette chiaramente in imbarazzo il sindaco e la maggioranza, in un momento politico tanto delicato. L’assenza di un regolamento e la volontà del sindaco di aprire alla trasparenza e al dialogo con la città non viene sostenuta dalla maggioranza offrendo all’opposizione una facile vittoria d’immagine. A prendere subito posizione è Michele Bencivenga, del Movimento 5 Stelle, che abbandona l’aula per protestare contro la decisione del consiglio, seguito a ruota da Tuccillo e gli altri dell’opposizione.