Qualificazioni Europei 2020, Armenia-Italia: le probabili formazioni

Ritorna in campo l’Italia del ct Roberto Mancini, con l’obiettivo di staccare il pass per gli Europei del 2020. Domani alle ore 18, al Republican Stadium di Jerevan, gli azzurri sfideranno l’Armenia in una sfida fondamentale per le sorti del girone. Infatti, la formazione azzurra è in testa al Gruppo J con ben 12 punti davanti alla Finlandia ed all’Armenia. 

Per quanto concerne le formazioni, Mancini privo di pedine importanti come Lorenzo Insigne e Giorgio Chiellini, potrebbe confermare il suo 4-3-3: Donnarumma tra i pali; difesa a quattro formata da Florenzi, Bonucci, Romagnoli ed Emerson Palmieri. A centrocampo, spazio a Jorginho , coadiuvato da Verratti e Sensi mentre in attacco potrebbe scoccare l’ora del “Gallo”Belotti(in vantaggio su Immobile), sostenuto ai lati da Bernardeschi e Chiesa.

Modulo speculare anche per i padroni di casa: fari puntati sul nuovo calciatore della Roma, Henrix Mkhitaryan e su Tigran Barseghyan, autore già di due reti nelle partite precedenti di qualificazione. Una sfida importante per gli azzurri che con un successo ipotecherebbero la qualificazione alla fase finale degli Europei.