Serie A, terza giornata: Inter in testa alla classifica. Cadono Lazio e Torino

Tantissime emozioni nella terza giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il pareggio tra Fiorentina e Juventus: all‘Artemio Franchi, i bianconeri non riescono ad andare oltre lo 0-0, vista la grande prestazione offerta dalla formazione di Montella che conquista il primo punto in classifica dopo le sconfitte contro Napoli e Genoa.

Chi invece continua il percorso in maniera netta è l’Inter di Antonio Conte che batte l’Udinese per 1-0 grazie alla gemma di Stefano Sensi, al secondo centro in campionato.

I colpi di scena sono avvenuti anche durante le sfide della domenica che si è aperta con il successo esterno dell‘Atalanta: a Marassi, i bergamaschi battono 2-1 il Genoa grazie alle reti del duo colombiano Muriel-Zapata. Vittoria importante per la Spal, che in casa stoppa l’ottimo avvio della Lazio: la formazione di Semplici si è imposta per 2-1, ribaltando l’iniziale vantaggio biancoceleste firmato da Immobile grazie alle reti di Petagna e di Kurtic. Infine, le sfide delle ore 15, hanno visto i successi del Cagliari che sbanca il Tardini battendo il Parma per 3-1( doppietta di Ceppitelli e del “Cholito” Simeone) e del Bologna che batte 4-3 il Brescia, conquistando il secondo posto in classifica.

Da segnalare anche le vittorie della Roma che schianta il Sassuolo per 4-2, e del Milan che conquista tre punti importanti battendo il Verona per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Piatek. 

Infine, la terza giornata si è conclusa con il sorprendente successo del Lecce sul Torino di Walter Mazzarri: allo stadio Grande Torino, la formazione di Liverani s’impone per 2-1 grazie alle reti di Farias e Mancosu, che rendono inutile il momentaneo pareggio granata firmato dal “Gallo” Belotti