Serie A, quarta giornata: l’Inter vince il derby e vola in testa. Vittorie per Lazio e Juventus

Tantissime emozioni nella quarta giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta i successi del Cagliari che stende 3-1 il Genoa e soprattutto del Brescia contro l‘Udinese: alla Dacia Arena, la formazione di Eugenio Corini si è imposta per 1-0 grazie alla rete di Romulo, conquistando così tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

Vittoria importante ma per le zone alte della classifica è quella della Juventus, che all’Allianz Stadium batte 2-1 il Verona grazie alle reti di Ramsey e di Cristiano Ronaldo, che ribaltano l’iniziale vantaggio della formazione di Juric siglato da Miguel Veloso. Infine, nell’anticipo del sabato, quarta vittoria consecutiva per l’Inter di Antonio Conte che trionfa nel derby battendo 2-0 il Milan, grazie alle reti di Brozovic e Lukaku.

I colpi di scena sono avvenuti anche durante le sfide della domenica che si è aperta con il successo interno del Sassuolo che travolte la Spal per 3-0: show di Ciccio Caputo, autore di una doppietta che stende la formazione di Semplici.

Nelle gare delle 15, vittorie importanti della Roma che sbanca lo stadio Dall’Ara grazie al 2-1 sul Bologna, firmato Dzeko e Kolarov, e della Sampdoria che in casa batte il Torino(seconda sconfitta di fila per la formazione di Walter Mazzarri) con il risultato di 1-0, grazie alla rete siglata da Gabbiadini. Pareggio spumeggiante tra Atalanta e Fiorentina: la sfida termina con il risultato di 2-2.

Infine, la giornata si è concluso con il bel successo casalingo della Lazio che stende 2-0 il Parma: decisive le reti di Immobile e Marusic che regalano tre punti pesanti alla formazioni di Inzaghi, chiamata ora al big match contro la capolista Inter.