Afragola Giudice di Pace

Afragola: Il Giudice di pace resta in città, ma gli interrogativi restano

La sede del Giudice di Pace resterà ad Afragola ma cambierà la sede. Il Tribunale si trasferirà nel Rione Salicelle, presso l’edificio che attualmente accoglie i locali della Polizia Municipale.

[the_ad id=”23524″]

Nella giornata di lunedì il Sindaco Claudio Grillo e l’Assessore Affinito si sono recati presso il Tribunale di Napoli Nord ad Aversa per un incontro con la Presidente Elisabetta Garzo. La sede afragolese è di strategica importanza, visto che raccoglie le cause dei territori di Afragola, Cardito e Caivano. Chiudendola, si sarebbe ingolfata ancora di più la sede centrale di Napoli Nord.

Però sono ancora tanti gli interrogativi, soprattutto per quanto riguarda la convenzione e la posizione del Comune di Caivano. L’ultima convenzione fu firmata nel 2014 ma nel caso in cui uno dei comuni che l’ha stipulata, Cardito, Afragola e Caivano, decidesse di risolverla, bisognerebbe farne una ex nova. Ad oggi, il Comune di Caivano ha un debito di 200mila euro con quello di Afragola e i Commissari Prefettizi hanno già comunicato, al momento, di  voler sospendere la convenzione. Se si verificasse questo scenario bisognerebbe ridiscutere la convenzione con il Tribunale di Napoli Nord e non è da escludere l’ingresso di nuovi comuni al fianco di Afragola e Cardito.