Giugliano: esercitazione Nazionale di Protezione Civile Exe Campi Flegrei 2019 Via Ripuaria – Varcaturo Giugliano

Una bella giornata, un successo non scontato. Il sistema di protezione civile ha retto lo stress di questa esercitazione. Il coordinamento istituzionale, il raccordo tra le forze dell’Ordine, i volontari, il sistema dei trasporti, quello sanitario, tutto ha funzionato in maniera puntuale.

Il Comune di Giugliano, gli altri Comuni coinvolti, la Regione, la Protezione civile comunale, quella Regionale e quella Nazionale hanno fatto e bene la propria parte. La strada resta in salita, ci prepariamo al peggio, sperando nel meglio. Scongiuri e preghiere a parte, se dovessimo affrontare un’emergenza siamo pronti.

Ringrazio il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, il Capo della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli, il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, il Comandante del Gruppo Castello di Cisterna dei Carabinieri, Colonnello Gaspare Giardelli, il Responsabile della Protezione Civile Regionale, Italo Giulivo, per aver fatto visita oggi al centro allestito a Via Ripuaria ed aver onorato la nostra città con la loro presenza, unitamente ai Sindaci di Quarto, Bacoli, Marano, Monte di Procida.