Sant'Antimo

Sant’Antimo: Festeggiamenti per la giornata delle Forze Armate e Unità Nazionale

Molti comuni, tra i quali SantAntimo, hanno celebrato il 10 novembre la ricorrenza dellunità nazionale e delle forze armate. Il maltempo e la pioggia non hanno fermato la voglia di partecipazione, tantissimi cittadini hanno preso parte alla celebrazione ed al corteo partito dalla sede dei Combattenti e Reduci ubicato in Piazza della Repubblica diretto verso la chiesa di SantAntimo Prete e Martire dove il Cappellano Militare Antonio Coppola ha celebrato la Santa Messa.

[the_ad id=”23524″]

La manifestazione organizzata dal Presidente dellAssociazioneCombattenti e Reduci Sezione di SantAntimo Cav. Angelo Natale in sinergia con il Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli, ha visto la presenza in prima linea delCommissario Straordinario del Comune di SantAntimo Vice Prefetto dottoressa Perrotta con i sub Commissari dottoressa DAngeli e dottor DAngelo, della Polizia Locale, della Tenenza dei Carabinieri, delle Associazioni di Arma , dellAssociazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della messa il Commissario Straordinario durante il discorso ha ricordato i tre Vigili del Fuoco che per adempiere al loro dovere hanno perso la vita pochi giorni fa.

In Piazza della Repubblica si è svolta la cerimonia dellalza bandiera accompagnato dallinno nazionale e la deposizione delle corone in memoria dei caduti sono state prima benedette dal Cappellano Militare e poi deposte ai piedi della statua del milite ignoto.