Serie A, 12esima giornata: Dybala stende il Milan. Vittorie per Inter e Lazio

Tantissime emozioni nella dodicesima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con i successi di Sassuolo e Torino: i neroverdi stendono 3-1 il Bologna grazie alla rete di Boga e soprattutto alla doppietta di Caputo, mentre i granata di Walter Mazzarri ritornano alla vittoria grazie al roboante 4-0 sul Brescia firmato dalle doppiette di Berenguer e del “Gallo” Belotti, autore di sette centri in questo campionato.

Infine, il sabato si è concluso con la vittoria in rimonta dell’Inter: a San Siro, i nerazzurri battono 2-1 il Verona grazie alle reti di Vecino e Barella, che ribaltano l’iniziale vantaggio clivense firmato da Verre.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare la roboante vittoria del Cagliari che stende 5-2 la Fiorentina e vola in zona Champions. Straordinaria la prestazione di Nainggolan, autore di un gol da cineteca.

Nelle sfide delle 15, il successo della Lazio che continua il suo ottimo momento. Allo Stadio Olimpico, i biancocelesti battono 4-2 il Lecce, grazie alle reti di Immobile(14 centri per il bomber laziale), Milikovic Savic e soprattutto alla doppietta del “Tucu” Correa. Infine, da rimarcare i pareggi tra SampdoriaAtalanta e tra Udinese-Spal.

Il dodicesimo turno ha poi visto la grande vittoria del Parma che ferma le ambizioni europee della Roma: allo stadio Tardini, la formazione di Roberto D’Aversa s’impone per 2-0 grazie alle reti di Sprocati e Cornelius.

Infine, la giornata si è conclusa con il successo della Juventus che si riporta in testa alla classifica: all’Allianz Stadium, i bianconeri battono il Milan per 1-0 grazie alla perla di Paulo Dybala che regala tre punti pesantissimi alla formazione di Maurizio Sarri.