Cardito Chiacchio Rapina

Cardito: Furto da 80mila euro in casa del Consigliere Chiacchio

Paura per la famiglia del Consigliere Comunale di Cardito, Pasquale Chiacchio, che martedì pomeriggio ha subito un furto in casa.

[the_ad id=”23524″]

I ladri hanno saccheggiato l’appartamento in appena 20 minuti, portando via preziosi e contanti per un valore complessivo di circa 80mila euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Crispano e di Casoria per i rilievi del caso. Secondo gli investigatori si tratta di professionisti. Al momento sono al vaglio i filmati dei sistemi di sorveglianza e si stanno valutando anche alcune testimonianze, dato che il colpo è avvenuto poco prima delle 19.

Lo scorso 3 dicembre il punto Snai gestito da Pasquale Chiacchio era stato oggetto di un violento tentativo di furto con tanto di muro abbattuto da un camioncino usato come ariete. In quel caso si trattava del terzo tentativo, a questo punto non è escluso che ci sia una regia criminale dietro questi continui attacchi verso il consigliere d’opposizione di Cardito.

Pasquale Chiacchio ha così commentato questo difficile momento: “Sono scosso, amareggiato e con me la mia famiglia. Spaventati e delusi. Spero che tutto questo non sia collegato al mio impegno pubblico perché se fosse così, farò immediatamente un passo indietro. Tutto cosi surreale, improvviso. Prima continui raid contro la mia attività poi mi arrivano fin dentro casa. In un lasso di tempo brevissimo. Sarà un caso? Adesso voglio solo recuperare la serenità della mia famiglia, poi deciderò cosa fare. Sono stufo“.