fracta labor

Semaforo verde per il percorso ciclo-pedonabile a Fracta Labor: dai 3 ai 5 km a disposizione degli atleti dell’area a nord di Napoli

Venerdì mattina, presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, si è tenuta la prima conferenza di servizi per discutere della creazione di un percorso ciclo-pedonale destinato alla moltitudine di atleti presenti in città.

Al tavolo, oltre al primo cittadino ed ai componenti della Giunta Comunale, il Presidente del CONSORZIO FractaLabor, Gennaro Aversano, il Dirigente del III Settore, Domenico Raimo ed il Comandante della Polizia Locale, magg. Biagio Chiariello.

L’Area Pip, dove sorge il consorzio imprenditoriale FractaLabor, è frequentata da un numero considerevole di atleti, sia podisti che ciclisti. Da qui l’esigenza di creare uno spazio sicuro dedicato allo sport. Il dialogo tra l’Amministrazione ed il consorzio di imprenditori di quell’Area ha questo obiettivo.
Il progetto, interamente finanziato dagli imprenditori, prevede la creazione del più grande spazio sportivo all’aperto di tutto l’hinterland. Il percorso ciclo-pedonale di da 3 a 5 km, svolgerebbe una funzione importante per tutti gli sportivi della zona rendendogli uno spazio sicuro e curato.

L’iniziativa, sostenuta dal mondo politico, imprenditoriale e sportivo, oltre che dalla nostra redazione che ha gli studi proprio dentro Fracta labor, è stata accolta di buon grado dai tecnici presenti alla Conferenza. Ora, la palla è nelle mani del Comando di Polizia Locale, guidato dal Comandante Biagio Chiariello, che dovrà esprimersi sull’aspetto viario del progetto.  “La creazione di uno spazio dedicato alla moltitudine di atleti, frattesi e non, che quotidianamente si recano nell’area pip ad allenarsi, è – per semplificare – una risposta concreta ad una esigenza tangibile e rappresentata da più e diverse componenti della società – sottolinea il Sindaco Marco Antonio Del Prete che aggiunge –  Grazie alla sinergia creata col mondo imprenditoriale riusciremo a creare la più grande pista ciclo-pedonale di tutta l’Area a Nord di Napoli e senza gravare minimamente sul bilancio dell’Ente e dunque, sui cittadini. Investendo sulla mobilità sostenibile e sullo sport, investiamo sul nostro futuro”

“Da podista prima che da Amministratore e cittadino di Frattamaggiore, sono soddisfatto del lavoro profuso da questa Amministrazioneevidenzia l’Assessore allo Sport, Gennaro Alborinola cultura dello sport cresce sempre più e noi amministratori abbiamo l’obbligo di creare spazi idonei dove poterlo praticare. È un grande giorno per il mondo degli atleti e per la città di Frattamaggiore”.

 

 

 

Condividi su