Coronavirus FakeNews

Coronavirus, Graziano cerca di smorzare la psicosi in Campania: nessun caso registrato e attivazione del numero verde informativo

La psicosi è scattata e si tenta di correre ai ripari con maggiore informazione. Dopo il caso di Frattamaggiore, una evidente Fake News, si moltiplicano le false notizie anche nel casertano ed allora a dare maggiori informazioni ci pensa Stefano Graziano, Presidente della V Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania, che dice:

“Seguo con grande attenzione le notizie circa presunti casi di Coronavirus nel casertano e quelle che giungono dal Nord Italia. Ricordo che al momento in Campania non si registrano casi di infezione da Covid-19. Tutte le nostre strutture sanitarie sono pronte e stanno già operando con massima cautela nell’assistere pazienti con sintomi simili a quelli del Coronavirus. La prossima settimana convocherò anche un’audizione della commissione regionale Sanità per un’informativa della situazione sulle misure messe in campo sul nostro territorio. È importante aggiungere che non bisogna farsi prendere dalla psicosi e seguire il protocollo di prevenzione, allertando in caso di sospetti il 118 senza recarsi in ospedale. Come Regione Campania abbiamo anche attivato un numero verde da chiamare  – 800.90.96.99 – per ricevere informazioni e chiarimenti”.