Afragola Panificio sequestrato

Afragola: Polizia Locale chiude un altro panificio abusivo

La Polizia Locale di Afragola è intervenuta nella zona di via Saggese all’interno di un panificio dove sono state riscontrate numerose irregolarità.

[the_ad id=”23524″]

Gli Agenti, insieme al personale dell’Asl Na2 Nord, hanno appurato che il titolare insieme ad alcuni parenti dell’attività di panificazione illegale, aveva messo in piedi l’attività di produzione e commercializzazione di pane con un autorizzazione sanitaria scaduta da molti anni e per giunta in un immobile abusivo. I caschi bianchi hanno constatato che il pane veniva cotto con legna provenienti da pedane intrise di vernici e chiodi. Il confezionamento avveniva in buste non a norma e in locali con elevata carenza igienico sanitaria.

Le indagini, hanno anche appurato che l’intero immobile, dove avveniva la panificazione, era privo di agibilità, senza permesso a costruire, quindi abusivo e per giunta era anche acquisito al patrimonio del comune di Afragola. Il titolare, in passato, era stato pure denunciato per violazione dei sigilli. Sono in corso maggiori approfondimenti da parte degli investigatori per capire chi sono i clienti del panificio illegale che si approvvigionavano del pane.

L’operazione ha portato al sequestro di 1800 chili di pane e a sanzioni di circa 30mila euro.