italia

Nations League: l’Italia pesca Olanda, Bosnia e Polonia

Sono Olanda, Bosnia e Polonia le avversarie dell‘Italia del ct Roberto Mancini nella prossima edizione della Nations League. Gli azzurri, inseriti nel Girone 1, giocheranno le sei partite dal 3 settembre al 17 novembre.

L’Olanda è sicuramente lo scoglio più duro per conquistare il pass per la fase finale della competizione: la formazione di Ronald Koeman nella passata edizione ha avuto un ruolo da protagonista, perdendo soltanto in finale contro il Portogallo che ha conquistato il trofeo grazie alla rete di Guedes.

Completano il raggruppamento la Bosnia e Polonia: gli azzurri si sono già imbattuti nei bosniaci durante le qualificazioni agli Europei del 2020, imponendosi sia all’andata  2-1 grazie alle reti di Insigne e Verratti che al ritorno con un secco 3-0 firmato dalle reti di Acerbi, Insigne e Belotti.

Infine, la Polonia è stata già avversaria degli azzurri nella passata edizione di Nations League. Dopo il pareggio dello stadio Dall’Ara per 1-1( le reti di Jorginho e Zielinski), gli azzurri s’imposero al ritorno per 1-0 grazie alla rete al 90′ di Biraghi.

Una competizione pronta a regalare sfide di altissimo livello come quelle tra Francia e Portogallo, tra Belgio ed Inghilterra, e tra Spagna e Germania.

Di seguito, tutti gli altri gironi:

GRUPPO 1: Olanda, Italia, Bosnia, Polonia

GRUPPO 2: Inghilterra, Belgio, Danimarca, Islanda

GRUPPO 3: Portogallo, Francia, Svezia, Croazia

GRUPPO 4: Svizzera, Spagna, Ucraina, Germania

Infine, In merito agli accoppiamenti, si è espresso il ct azzurro Roberto Mancini che ha dichiarato:”Sono soddisfatto di questo girone ma lo sarei stato anche se vi fossero capitate altre squadre. Le avversarie sono tutte abbastanza forti, ma bisogna vedere dopo l’Europeo. Dobbiamo giocare per vincere la competizione”.