Acerra Sindaco Lettieri

Acerra: Due casi positivi, blocco stradale e toni infuocati sui social

Domenica infuocata ad Acerra, dove il Sindaco, Raffaele Lettieri ha annunciato due nuovi casi di contagiati da coronavirus. I due non hanno alcun contatto tra loro.

La polemica però è divampata quando in mattinata il primo cittadino ha annunciato il primo caso, ovvero una ragazza che era tornata da Livigno lo scorso 9 marzo. La nostra redazione era a conoscenza di questa situazione già dall’inizio della passata settimana, ma senza riscontri dell’ASL, non abbiamo pubblicato notizie. Lettieri ha annunciato la positività della ragazza: una ragazza tornata dal nord è risultata positiva.
Io spero che si capisca definitivamente che è il momento di rimanere a casa. Basta una sola persona che non rispetta le regole e si diffonde in contagio in città.

Questo ha scatenato il panico e la rabbia di alcuni residenti della zona che hanno gettato per strada i cassonetti per bloccare la strada. Sul posto sono intervenuti gli Agenti del Commissariato di Acerra per far abbassare i toni. A questo punto la ragazza pubblica su Facebook un video dai toni infuocati in cui rivela di aver seguito tutte le procedure di legge ed addirittura annuncia di voler denunciare il sindaco Lettieri, colpevole a suo dire di averla diffamata. Poi però fa marcia indietro e lo cancella.

La situazione poi è tornata sotto controllo dopo questa domenica segnata dal caos in quel di Acerra dove, complessivamente, i casi di Covid 19 sono 3.