Il sindaco Del Prete sugli assembramenti fuori la chiesa di San Sossio: “Nessuna tolleranza”

Il sindaco Marco Antonio Del Prete è intervenuto sulla questione degli assembramenti all’esterno della chiesa di San Sossio a Frattamaggiore.

In questo momento molto difficile per tutti, ognuno, con grandi sforzi, si sta adoperando per aiutare la comunità. E vi ringrazio tutti! Istituzioni, Forze dell’Ordine, Associazioni cattoliche e non, Militari e Sanitari: tutti insieme lavorano par un solo e unico obiettivo, sconfiggere il virus. In diverse riunioni e in numerose ordinanze ho sempre ribadito una cosa sulla quale non transigo, IL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE REGOLE!Chiedo scusa a tutti i cittadini per questo “assembramento solidale” che si è venuto a creare in piazza Umberto I. NON NE ERO ASSOLUTAMENTE A CONOSCENZA NÉ TANTOMENO LO CONDIVIDO. Per la distribuzione dei beni di prima necessità raccolti presso le Parrocchie abbiamo concordato delle linee guida.

Lo scopo è quello di evitare assembramenti mediante una CONSEGNA A DOMICILIO e di coordinare la macchina degli aiuti scongiurando che ci possano essere delle doppie consegne.Purtroppo vedo con i miei occhi che c’è stata qualche incomprensione. Mi tocca ribadire il concetto: le regole vanno rispettate, DA TUTTI! Non possiamo vanificare il lavoro ed i sacrifici di un mese!