Cardito La Fenice

Cardito: La Fenice mette online i suoi spettacoli gratuitamente

Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita.
Il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro.
Non si possono scindere le due cose.
(Eduardo De Filippo)

L’arte e la bellezza in questo periodo storico forse non sono tra le priorità degli italiani. L’instabilità economica e la paura, spesso, prendono il sopravvento.

Ma, nonostante tutto, l’arte è imprescindibile per l’essere umano, la quale legata indissolubilmente ai ricordi e alle emozioni provate davanti ad un film, uno spettacolo teatrale o una canzone.

Per alleviare la sofferenza e la noia, anche per poco tempo, molte compagnie teatrali e case produttrici stanno offrendo la loro arte a disposizione della comunità cercando, nel loro piccolo, di portare sollievo ed intrattenimento.

Nel territorio dell’area Nord di Napoli c’è un associazione teatrale amatoriale, che quest’anno compie i suoi primi dieci anni di attività.
Ed ha deciso di festeggiarli offrendo online, gratuitamente i propri spettacoli, l’opportunità di godersi qualche ora di divertimento gustandosi le commedie messe in scena in questi dieci anni.

“L’associazione la Fenice Teatro Cultura, nasce nel 2010 con lo scopo di diffondere l’attività teatrale ma non solo sul tutto il territorio dell’area Nord di Napoli. Fin dal principio lo scopo fondamentale della nostra associazione è stato quello di far conoscere il teatro a 360° ed è stato diretto fin da subito ai giovani. Ecco perché nasce il progetto Teatralità diretto ai ragazzi dagli 8 anni in su, un progetto che consente di poter approcciare all’arte teatrale.”

Ha dichiarato il presidente dell’associazione Roberto Arabiano, continuando:

“Abbiamo deciso di pubblicare online dieci tra le nostre tante commedie messe in scena in questi dieci anni di attività facendo così un appuntamento bisettimanale il mercoledì e la domenica alle ore 21.00 sulla nostra pagina Facebook, la prima commedia è già stata pubblicata domenica scorsa, riscuotendo un buon feedback, la potete trovare sempre in pagina nella sezione Il volo della Fenice, che verrà aggiornata a mano a mano ogni volta che verrà pubblicata una nuova commedia.
Cerchiamo di contribuire, nel nostro piccolo, in questo dato momento storico portando un piccolo sorriso nelle case di chi ha voglia di divertirsi con noi.”

Una bella iniziativa che dimostra, la voglia di voler combattere le distanze, in ogni modo, creando una rete di solidarietà che va dal bene di prima necessità, all’intrattenimento.

“Con la speranza che presto possiamo riprendere le nostre attività e riavervi tutti in sala ad applaudirci, vi invito di venirci a trovare in questo Virtual Teatro.” ha concluso Arabiano.

Per poter accedere alla sezione dove verranno pubblicate le commedie, basta visitare su Facebook la pagina La Fenice Teatro e Cultura.

https://www.facebook.com/watch/lafenice.cultura/471282406933824/