Frattamaggiore: Multe e quarantena per 5 “maratoneti”

Giornate adatte al jogging, visto il bel clima, alcuni cittadini frattesi hanno pensato bene di scendere in strada e darsi a una “corsetta”. Si sono però imbattuti in una pattuglia della Polizia Locale di Frattamaggiore i cui agenti, diretti personalmente dal comandante Biagio Chiariello e di transito alla zona voltacarrozza e via Siepe nuova, hanno notato i soggetti.

[the_ad id=”23524″]

Bloccati e identificati, uno di essi ha cercato di allontanarsi rifiutando di dare i documenti. Gli è andata male però, visto che lo stessa già era noto alle forze di polizia. Tutti sanzionati con relativi verbali per un totale di circa 2500 euro trasmessi all’ASL e diffida a rientrare a casa, si sono giustificati dicendo che dovevano prepararsi per il pranzo di Pasquetta. La struttura sanitaria ora provvederà a porre in quarantena i responsabili per un totale di gg 14. Altre due persone beccare a “bivaccare” in strada. Un soggetto, invece, era in regola con l’autocertificazione ma privo di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato.
Dal comando fanno sapere: “essere beccato per strada non comporta solo una sanzione, ma ance una quarantena obbligatoria di gg. 14 che, se violata, comporta una denuncia penale a carico del responsabile“.