de luca coronavirus

Fase2: Dal 27 Aprile riaprono bar, pizzerie e pasticcerie ma ad orari diversi, ecco i dettagli

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso l’ordinanza numero 37, dà ufficialmente inizio alla “FASE 2“. Saranno riaperte le librerie e le cartolibrerie e sarà consentito il cibo da asporto, così come preannunciato nel corso della serata di ieri. Al via il 27 aprile e le disposizioni saranno in vigore fino al 3 maggio.

Nel dettaglio sono riaperte:

a) “Su tutto il territorio regionale si legge nel documento sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie – esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticceriedalle ore 7,00 alle ore 14,00gli altri esclusivamente dalle ore 16,00 alle ore 22,00, per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi e salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto 2;

b) sono consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 14,00, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio, salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto.

Per tutte le attività, ovviamente,  vige l’obbligo di adottare le misure di sicurezza prescritte dalla legge. In caso di inadempienze sono previste pesanti sanzioni. Il mancato rispetto delle misure di distanziamento sociale, di prevenzione del rischio di contagio, comporta sanzioni pecuniarie da 400 a 3ooo euro.