Una missiva protocollata di Afragola Civicaall’indirizzo del Sindaco e dell’amministrazione tutta, affinchè la Fase 2 di questa emergenza Coronavirus possa essere sostenuta con una serie di azioni mirate per rimettere in moto il rilancio socio-economico della città. Il capogruppo Ausanio e il consigliere Montefusco insieme all’assessore di riferimento Giuseppe Affinito stimolano la discussione mettendo la loro proposta all’attenzione della poltica locale affinche non si perda tempo.
“L’Amministrazione Comunale deve prepararsi alla ripresa con un tempestivo programma di interventi pubblici che riteniamo riassumere in 10 punti fondamentali per il rilancio socio-economico della città” dice il capogruppo Arcangelo Ausanio.
Ecco i dieci punti:
1) Riassetto della rete stradale su tutto il territorio cittadino, con interventi di diserbo e sanificazione, sistemazione della segnaletica verticale e orizzontale.
2) Interventi di sistemazione del verde cittadino, dando la precedenza agli spazi pubblici ed in particolare alla Villa Comunale per la quale AFRAGOLA CIVICA ne chiede apertura contingentata da realizzarsi in tempi brevi.
Particolare attenzione va rivolta al Rione Salicelle per il quale era stata programmata una “ TASK FORCE “….
3) Riqualificazione è messa in sicurezza degli edifici di proprietà comunale. Primi tra tutti i plessi scolastici che dovranno trovarsi nelle condizioni ottimali per l’avvio del nuovo anno scolastico.
4) Riqualificazione degli impianti sportivi con il completamento del complesso Luigi Moccia ( stadio a-b ) per garantire anche in questo caso la ripresa delle attività sportive seppure in forma contingentata.
5) programma di riqualificazione del Cimitero Comunale, con l’immediato completamento dell’iter procedurale per la realizzazione di n.1500 loculi per i quali è stata espletata manifestazione d’interesse ed alla quale hanno aderito circa 10000 richiedenti.
6) Completamento delle procedure per la realizzazione del programma PEEP zona Cantariello, fondamentale per il rilancio economico dell’area.
7) Programma di interventi per il risparmio energetico, in particolare sulla rete della pubblica illuminazione.
8) Interventi per favorire la ripresa delle attività di edilizia privata. Sburocratizzazione delle procedure e snellimento da parte degli uffici competenti delle pratiche in giacenza
9) programma di interventi a favore del commercio locale tesi ad agevolare la ripresa delle attività esistenti, semplificare e accompagnare le nuove iniziative.
10) promuovere le attività culturali di ogni genere con interventi mirati ed efficaci da parte dell’amministrazione comunale.
https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/3193503474002760/
https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/550415665893801/




