Laurearsi al tempo del Coronavirus: per una madre è sempre una grande soddisfazione

Anche se la tesi si discute online non significa che l’emozione cambia. La famiglia gioisce e gli amici vorrebbero festeggiare con lei questo importante traguardo. Ci pensa la madre, al tempo della Rivoluzione Digitale, a farle pervenire gli auguri attraverso la rete e i social, contattando la nostra redazione per rendere pubblico l’augurio e l’orgoglio per il risultato della figlia.

Ecco le parole della madre: “Alla neodottoressa Angelica:ti auguro che alla bellissima carriera universitaria possa seguire un altrettanto radioso futuro professionale, cosicché, insieme alle pagine della tesi, tu possa sfogliare le pagine dei tuoi successi. Ad Maiora!”.

La neodottoressa, Angelica Tontaro, finisce il Corso di laurea magistrale in letterature e culture comparate all’Orientale di Napoli, discutendo la tesi su Alphonse de Lamartine e i” Romanzi del popolo “, una denuncia delle condizioni di povertà e di degrado in cui versava la popolazione nell’Ottocento, tra l’altro molto attuale in questo periodo dove i poveri stanno crescendo e l’emergenza sta avendo tante ripercussioni sulla serenità delle famiglie.