De Luca Coronavirus

De Luca: Il rientro dal Nord è sotto controllo, Campania verso la normalità

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fornito alcuni aggiornamenti importanti sulla Fase 2 in Campania. Sono oltre duemila le persone controllate dopo essere rientrate in Campania dall’Italia settentrionale.

[the_ad id=”23524″]

Eravamo preoccupati ma grazie a dio la situazione è sotto controllo, nessun problema particolare, controlli su 2mila persone arrivate su auto, aerei, treni, abbiamo avuto ieri 15 persone che avevano la temperatura superiore a 37,5 gradi, abbiamo fatto 19 tamponi e 17 negativi.  Attendiamo i risultati di altri 2 tamponi. Abbiamo registrato alle Asl 600 persone che ora sono in isolamento per 2 settimane, cui cercheremo di fare i  tamponi per ridurre i loro tempi di quarantena. Proseguiremo coi controlli.

Da lunedì saranno consentiti gli ingressi sulle isole del Golfo: Capri, Ischia, Procida. A Castel Volturno sono state date indicazioni per moltiplicare i controlli sui migranti che sono andati a lavorare. Stiamo facendo controlli ossessivi per assicurare a tutti una maggiore serenità. L’uso della mascherina, lo ricordo, è obbligatorio – afferma De Luca -. Se rispettiamo le regole riprendiamo presto le nostre attività. La Campania sta andando verso la normalità.