Frattamaggiore

Frattamaggiore:  Trasporto e smaltimento illecito rifiuti, padre e figlio nei guai

L’estate è alle porte e non si può trascurare uno dei problemi fondamentali dei territori, l’abbandono dei rifiuti e la loro combustione illecita. Un’articolata attività Investigativa e di monitoraggio posta in essere dagli uomini della polizia locale di Frattamaggiore, diretti dal Maggiore Biagio Chiariello, si è conclusa con convalida sequestri di due veicoli e relativo carico di rifiuti.

[the_ad id=”23524″]

Qualche mese fa veniva posto sotto chiave un veicolo, ape car, condotto da un cinquantenne frattese che stava completando il carico per poi abbandonarlo sul territorio. Veicolo  sequestrato e  responsabile denunciato per trasporto e smaltimento illecito rifiuti.
Si riusciva in quell’occasione a capire che anche il figlio era dedito a tale attività. Infatti, gli agenti, hanno seguito nel tempo  i suoi movimenti    attendendo  il “passo falso”, poi arrivato.
L’uomo è stato bloccato e denunciato con sequestro del mezzo, anch’esso ape car, in flagranza di reato.

Ora dovranno entrambe rispondere di trasporto illecito di rifiuti e smaltimento dello stesso senza sconti di pena visto che entrambe sono noti alla giustizia per precedenti vari, tra cui associazione per delinquere.
Il problema grave, fa sapere il comandante Chiariello, è che ad alimentare questo “malcostume” è l’affidamento di rifiuti da parte dell’ utenza cittadina che contatta gli abusivi  direttamente. Chi conferisce spesso è un professionista che ha esigenza di svuotare cantine e box.