Casalnuovo Isola Ecologica

Casalnuovo: Trasbordo di rifiuti nell’Isola Ecologica, cittadini pronti alle vie legali

Polemiche a Casalnuovo per le operazione che avvengono all’interno dell’Isola Ecologica di via Boccafusca.

[the_ad id=”23524″]

I cittadini della zona hanno contattato la nostra redazione per raccontare cosa avviene all’interno dell’Isola Ecologica. A quanto pare i mezzi della nettezza urbana, durante le ore notturne, mettono in atto operazioni di trasbordo dei rifiuti anche se non è chiaro se si tratti di umido o indifferenziato. Il problema nasce dal fatto che a quanto pare queste attività non sarebbero consentite all’interno delle isole ecologiche.

Inoltre i cittadini di via Boccafusca e zone limitrofe, denunciano i rumori assordanti che derivano da queste operazioni nelle ore notturne. Ma soprattutto l’odore nauseabondo che ne consegue. Aria sicuramente poco salubre, confermata anche dall’aumento di malattie dell’apparato respiratorio nei cittadini della zona.

Nei mesi scorsi la problematica è stata sottoposta anche al Sindaco, ma al momento nulla è cambiato.  I cittadini di questa zona di Casalnuovo sono pronti ad agire per vie legali per verificare se quanto avviene nell’isola ecologica sia conforme alle norme vigenti in materia ambientale.