Cardito Parco Taglia

Cardito: Parte la riqualificazione del Parco Taglia, la soddisfazione del Sindaco Cirillo

Quest’oggi sono partiti i lavori di riqualificazione del Parco Taglia di Cardito. Ecco la soddisfazione del Sindaco, Giuseppe Cirillo, per questo importante traguardo:

[the_ad id=”23524″]

Un altro progetto che mi sta particolarmente a cuore prende finalmente vita: sono partiti i lavori all’interno del Parco Taglia. Tra qualche mese potremo dire di avere uno dei parchi più belli della Regione Campania.

Gli interventi di riqualificazione e di riammodernamento del parco Taglia riguarderanno la costruzione di una nuova area giochi per i bambini di 1800 mq, uno spazio “green” dedicato al picnic e un’area fitness dedicata completamente agli sportivi. Giocare e divertirsi è un diritto di tutti i bambini, nessuno escluso, quindi ho pensato anche a un’area giochi dedicata ai bambini “speciali” con disabilità.

Con questi interventi renderemo il nostro parco ancora più funzionale e accogliente per i tanti cittadini che lo frequentano. In tanti, si sono complimentati per la gestione del parco in questo periodo di emergenza e chi ha avuto modo di visitare la struttura avrà sicuramente notato la cura delle piante e gli interventi di tinteggiatura delle panchine e delle gradinate dell’arena.

Il nostro parco Taglia deve diventare il luogo di aggregazione e di socialità per tutti i cittadini Carditesi e non solo. Stiamo pensando anche a diverse iniziative per valorizzare ancora di più le aree verdi e promuovere una cultura di sostenibilità ambientale attraverso la partecipazione pubblica dei cittadini ai processi decisionali della città.

Oggi, il Parco Taglia, rappresenta il fiore all’occhiello di tutta l’area metropolitana di Napoli. Vi chiedo solamente di prendervene cura, serve educazione e senso civico da parte di ognuno di noi.