Sindaco Marigliano

Marigliano: Arrestato il Sindaco Antonio Carpino

Terremoto giudiziario a Marigliano, i Carabinieri hanno arrestato il Sindaco in carica, Antonio Carpino con l’accusa di corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso.

[the_ad id=”23524″]

I Militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale di custodia in carcere – emessa dal G.I.P. dei Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di Antonio Carpino, avvocato penalista e Sindaco in carica del Comune di Marigliano e Luigi Esposito, attualmente detenuto in regime intramurario ex art. 41bis.

Ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia Cristiano Piezzo, Massimo Pelliccia e Tommaso Schisa, del reato di “scambio elettorale politico-mafioso” ed anche di “corruzione elettorale aggravata dal cd. metodo mafioso”, commessi in Marigliano, dall’ottobre 2014 al giugno 2015.

Appena poche ore prima il Partito Democratico aveva confermato la candidatura e il sostegno alle elezioni amministrative di Settembre di Carpino.

NanoTV Pubblicità