Ischia

Il folle ferragosto di Ischia, oltre 250mila turisti e nessuna norma anticovid

Quello appena trascorso ad Ischia è stato sicuramente un ferragosto all’insegna dell’irresponsabilità con il disprezzo più totale delle norme anticovid.

[the_ad id=”23524″]

Eppure le Forze dell’Ordine se lo aspettavano, infatti sono stati messi in campo oltre 400 uomini per cercare di arginare quest’onda di avventurieri in cerca di sballo. Sono stati oltre 4mila i verbali elevati in meno di 48 ore, frutto di un lavoro no stop che però a dispetto delle presenze sull’Isola Verde rappresenta la tipica goccia nell’oceano. Un tentativo di arginare il dilagare di assembramenti e diffusi comportamenti di illegalità e una miriade di infrazioni alle normative vigenti.

I Carabinieri sono dovuti intervenire in un noto hotel perché un gruppo di giovani si rifiutava di indossare le mascherine negli spazi comuni dell’albergo. Grazie alle immagini della videosorveglianza sono stati identificati e denunciati. Situazioni di persone ammassate si sono avute sulle spiagge libere, nei lidi e nei locali notturni. Una follia collettiva certificata anche dalla spavalderia e l’irresponsabilità di tantissimi nel pubblicare tranquillamente sui social foto e video dei locali pieni e senza distanziamento.