Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

S’infiamma il calciomercato del Napoli. La società di  Aurelio De Laurentiis, è pronta a concludere un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Oltre all’acquisto di Victor Osimhen, che rinforza il reparto offensivo azzurro, gli azzurri sono pronti ad un altro colpo importante in attacco visto l’addio di Callejon. I nomi più gettonati sono quelli di Jeremie Boga, autore di una grande stagione con la maglia del Sassuolo e Cengiz Under, forte esterno della Roma che nella seconda parte di stagione non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Fonseca. In quest’ottica, resta plausibile uno scambio con Arek Milik, che ormai non rientra nei piani di Gattuso e del club partenopeo.

Gli azzurri inoltre valutano importanti innesti anche a centrocampo ed in difesa. Dopo la cessione di Allan, accasatosi all’Everton per una cifra attorno ai 25 milioni, gli azzurri seguono con molta attenzione Jordan Veretout, centrocampista della Roma e richiesto da mister Gattuso anche ai tempi del Milan. Resta inoltre da monitorare la situazione legata a Fabian Ruiz:  il centrocampista spagnolo è richiesto da molti top club europei come Paris Saint Germain e Real Madrid.

Infine, capitolo Koulibaly. Il difensore senegalese è seguitissimo dal Manchester City, che cerca un centrale di altissimo livello da regalare a Pep Guardiola. La valutazione si aggira attorno ai 70-75 milioni di euro. In caso di cessione del forte centrale senegalese, gli azzurri potrebbero imbastire e chiudere la trattativa per Sōkratīs Papastathopoulos, difensore greco dell’Arsenal ma con già alcune esperienze in Italia come quella con la maglia del Milan.