Renzi torna a Napoli per festeggiare il risultato campano

Torna a Napoli il direttivo di Italia Viva per ringraziare tutti i dirigenti territoriali dell’ottimi risultato ottenuto durante la scorsa tornata elettorale.

Matteo Renzi ed Ettore Rosato saranno infatti al  renaissance naples hotel mediterraneo venerdì 25 alle ore 18 per incontrare dirigenti, militanti e nuovi eletti nell’emergente partito che in Campania è stata la vera rivelazione del panorama Politico.

In Campania Iv ha infatti raggiunto il 7,3% dei voti, sostenendo Vincenzo De Luca Presidente, conquistando ben 4 seggi in consiglio Regionale, assegnati rispettivamente a Napoli Francesco Iovino (10.320). A Caserta Vincenzo Santangelo (8.792). Ad Avellino Vincenzo Alaia (15.725). A Salerno Tommaso Pellegrino (12.450).

“strepitoso”: “Abbiamo fatto un risultato importante,” – Commenta Matteo Renzi –“sono convinto che sia un inizio strepitoso, non ricordo un partito che al primo test elettorale sia andato così bene. Certo volevo un po’ di più in Toscana ma va bene così”.

A chi gli parla di risultati deludenti durante il suo intervento a Radio Capital, Renzi replica:

“Dipende da quali erano le aspettative, i sondaggi ci davano al 2-3% ma in Toscana  siamo sopra al 4%, a Firenze siamo al 6,5-7%… Abbiamo vinto, ce la siamo un po’ fatti addosso perché in Toscana i sondaggi erano brutti ma il pericolo è scampato. Italia Viva va bene, in Campania, in Val d’Aosta. In Veneto? Eh ma lì anche gli altri…”