COVID

Afragola: Sale a 82 il numero dei contagiati dal covid

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi cinque  cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Sono tutte asintomatiche; quattro persone, facenti parte di gruppi familiari diversi, sono in quarantena presso le proprie abitazioni dove sono monitorate dall’ASL secondo i protocolli sanitari in atto. Il quinto cittadino, la cui positività è stata rilevata all’aeroporto da rientro dall’estero, sta attualmente effettuando la quarantena fuori comune.

I contagiati di oggi portano a 97 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus. Di queste soltanto 82 restano positive, le altre 15 sono da annoverare tra guarigioni e decessi. Oggi sono stati effettuati 38 tamponi per numero complessivo di 1096 e si registrano 2 guariti.

L’appello, che rivolgo a tutti noi, è quello di non abbassare la guardia e di avere sempre più un comportamento ligio alle prescrizioni sanitarie. Evitare assembramenti, mantenere le distanze interpersonali ed indossare la mascherina devono essere  il nostro fondamentale contributo a fermare l’epidemia in atto. Così il Sindaco di Afragola Claudio Grillo.