covid afragola

Afragola: Nuovi 15 casi, adesso sono 206 i positivi al covid

 

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che martedì 15 cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. La maggior parte dei contagiati fa parte di nuclei familiari con componenti positivi. I contagiati portano a 275 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 206 sono le positive, 67 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 21 tamponi per numero complessivo di 1796.

La criticità del momento, testimoniata dal quotidiano crescere del numero dei contagiati e dalle preannunciate nuove imminenti restrizioni, deve farci diventare sempre più responsabili verso noi stessi e verso gli altri. Ognuno di noi deve fare la sua parte  applicando in maniera ferrea le regole che ormai fanno parte del nostro vivere quotidiano: evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto le mani. Così il Sindaco di Afragola Claudio Grillo.