I Commercianti dopo i disordini di ieri a Napoli: “Ci dissociamo dalla violenza”

Dopo le immagini di ieri sera dei disordini scoppiati a Napoli, i commercianti si dissociano dalla scene di violenza apparse in TV ieri sera.

Ne fa eco il consorzio “Animazioni Unite”, sceso pacificamente insieme ad altri commercianti nella giornata di giovedì all’esterno di Palazzo Santa Lucia:

Noi di #animazioniunite, nel pomeriggio di oggi, dopo aver appreso dai social dell’ennesima manifestazione spontanea e pacifica presso Piazza Largo San Giovanni Maggiore a Napoli, abbiamo indossato i nostri palloncini colorati e con il nostro motto *se tu ci chiudi tu ci aiuti* abbiamo srotolato ancora una volta il nostro striscione chiedendo di essere ascoltati.

Il tutto lo abbiamo fatto nel pieno rispetto del Decreto Nazionale infatti, alle ore 22:30, abbiamo lasciato la Piazza per raggiungere ognuno le proprie abitazioni entro le ore 23.
CI DISSOCIAMO quindi da ciò che sta accadendo e stiamo vedendo da più di un’ora sui social, uno scenario così irruente e violento non è coerente con il nostro modus…

NOI RITENIAMO CHE LE PAROLE, ANCHE SE FORTI, E IL DIALOGO COSTANTE E COSTRUTTIVO CON LE ISTITUZIONI, SIANO IL MIGLIOR MODO DI ESSERE ASCOLTATI‼️

https://www.facebook.com/Consorzioanimazioniunite/posts/878130829257576