Nuovo DPCM: chiusi i centri commerciali nel weekend. Limiti a spostamenti per regioni e lockdown regionali

Parla alla Camera il premier Giuseppe Conte illustrando le nuove misure previste dal DPCM:

“No ad un regime indistinto sul territorio”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte alle Camere sulle nuove misure anti-Covid. “Il prossimo Dpcm individuerà tre aree corrispondenti a tre aree di rischio”, ha spiegato il premier.

“Alla luce dell’ultimo report di venerdì e della situazione particolarmente  critica in alcune regioni siamo costretti a intervenire in una  ottica di prudenza per mitigare il contagio  con una strategia che va modulata sulle differenti criticità” delle Regioni. Lo afferma il premier Giuseppe Conte alla Camera.

Prevista la chiusura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi.

” Per l’intero territorio nazionale intendiamo intervenire solo con alcune specifiche misure che contribuiscano a rafforzare il contenimento e la mitigazione del contagio. Chiudiamo nei giorni festivi e prefestivi i centri
commerciali ad eccezione di negozi alimentari  parafarmacie e farmacie ed edicole dentro i centri. Chiudiamo i corner per le scommesse e giochi ovunque siano, chiuderanno anche musei e mostre”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera.

“Introdurremo il limite agli spostamenti da e verso le regioni con elevati coefficienti di rischio” salvo esigenze di lavoro, studio e salute. Così il premier Giuseppe Conte alla Camera.