covid afragola

Afragola: 71 nuovi contagi, sono più di mille i coinvolti in questa seconda ondata

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 71 cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni, con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I positivi portano a 1009 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 830 sono le positive, 173 sono le guarite mentre 6 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 3582. Oggi registriamo numeri che diventano sempre importanti per il contagio sul nostro territorio.

Da oggi, per la salvaguardia della nostra salute, siamo chiamati ad osservare regole ancora più stringenti  così come sono state disposte dal nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri; regole che c’impongono comportamenti più ristrettivi nelle nostre relazioni. Rispettiamole perché  solo così contribuiremo ad arginare l’infezione in atto. Sottolineo ancora una volta la necessità del distanziamento sociale, dell’obbligo delle mascherine, della limitazione alla partecipazione di feste in casa o pubbliche, del rispetto degli orari di permanenza nei locali pubblici, per evitare nelle maniera più assoluta gli assembramenti, e del rispetto rigoroso della mobilità interna ed esterna. Cosi il Sindaco di Afragola Claudio Grillo.