CAMPANIA ZONA ROSSA

Il Governo dichiara la Campania Zona Rossa

Come riporta Repubblica.it, in base al monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute aumenta il numero delle regioni in zona rossa.

Sono sette perché a Calabria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano e Val d’Aosta stanno per aggiungersi, in base ai dati della settimana dal 2 all’8 novembre, Campania e Toscana. Le Regioni in zona arancione salgono a 9 con Emilia-Romagna, Friuli e Marche che si uniscono ad Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle Lazio, Molise, Trento, Sardegna e Veneto.

La lista deve essere confermata dal Cts. In base all’ultimo Dpcm, il ministro alla Salute Roberto Speranza, dopo aver sentito le Regioni, dovrebbe firmare l’ordinanza con i nuovi provvedimenti.

Cosa prevede la zona rossa: Vietati gli spostamenti in altre regioni e anche all’interno del proprio comune, salvo esigenze di lavoro, di salute o studio con autocertificazione, Didattica a distanza dalla seconda media, Tutti chiusi tranne alimentari, farmacie, tabaccherie, edicole. Parrucchieri aperti, Bar e ristoranti: Chiusi, consentiti però asporto e consegne a domicilio, Attività motoria: Solo nell’area intorno a casa. Sì all’attività sportiva all’aperto da soli

BUFALA E' LATTERIA ARTIGIANA

BUFALA E’ LATTERIA ARTIGIANA