Pomigliano

Pomigliano: Sequestrato cantiere dalla Polizia Locale, nel mirino la concessione edilizia dell’ufficio tecnico

 

La Procura di Nola ha ordinato il sequestro giudiziario di un intero condominio da 50 appartamenti in stile moderno, un complesso edilizio che era in costruzione nel centro storico di Pomigliano.

L’operazione è stata eseguita dalla polizia municipale della città. Secondo quanto finora trapelato il condominio in fase di realizzazione in via Fiume sarebbe il frutto di una concessione edilizia illegittima rilasciata dall’ufficio tecnico del Comune. Per questo motivo il provvedimento di sequestro scaturito dall’inchiesta di municipale e magistratura è stato consegnato ai tecnici responsabili delle procedure relative alla concretizzazione del progetto edilizio. Il condominio in costruzione è stato autorizzato all’inizio di quest’anno dall’ufficio tecnico del Comune di Pomigliano ai sensi della legge regionale sul piano casa.

Grazie al rilascio della concessione è stato abbattuto il primo, storico, cinema della città, il cinema Mediterraneo, non più in funzione da decenni. Un’operazione duramente contestata dalla compagine politica locale Rinascita, che a giugno ha consegnato una denuncia in Procura. C’è intanto il sospetto che altre licenze da cui sono scaturiti altrettanti nuovi condomini in stile “americano” nel centro storico siano il frutto di azioni illegittime.