Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 4 dicembre 2020

 

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica in uscita.

Oggi, 4 dicembre 2020, le proposte sono:

Achille Lauro 1920

L’autore di Rolls Royce è inarrestabile e continua a cambiare stile musicale. Dopo che l’ultimo album, 1990, si avventurava nell’elettro-dance degli anni ’90, adesso con 1920 il tema è lo swing. Per l’occasione un’orchestra, la Untouchable Jazz Band, ad accompagnarlo.

 

  • Giorgio Canali & Rossofuoco Venti

Doppio album registrato in pieno lockdown e, ovviamente, a distanza, i venti nuovi brani di Venti nascono dall’esigenza di comporre e di creare anche senza la possibilità di improvvisare in studio, marchio di fabbrica dei brani di Canali.

 

  • Dargen d’Amico Bir Tawil

Bir Tawil è un’area lungo il confine fra Egitto e Sudan e non reclamata da nessuno dei due Paesi, ma significa anche “lungo pozzo”. Il rapper milanese parte da questi concetti per parlare di un album composto “in graduale e poi totale isolamento”.

 

  • Calexico Seasonal Shift

Lo storico gruppo alt-country torna con un album da dicembre, in grado di racchiudere le varie emozioni comunemente provate al termine di ogni anno. Per l’occasione, oltre agli inediti, Seasonal Shift presenta anche diverse cover, fra cui Happy Xmas di John Lennon.

 

  • Sigur Ros Odin’s Raven Magic

Album live dalle tinte corali ed orchestrali, Odin’s Raven Magic è stato registrato ad un concerto a La Grande Halle de la Villette di Parigi. Per la realizzazione del disco, il gruppo islandese ha collaborato con Schola Cantorum Rejkjavik e L’Orchestre des Laureats du Conservatoire national de Paris.