biagio chiariello Arzano

Arzano: Si è insediato il nuovo comandante della Polizia Locale

A dirigere il Comando di Polizia Locale di Arzano è il colonnello Biagio Chiariello. A nominarlo è stato la triade commissariale che dirige l’Ente. Vasto il curriculum di Chiariello. Tra le esperienze curriculari, l’appartenenza agli uffici investigativi del Ministero dell’Interno e della Direzione Investigativa Antimafia. Classe ’74, è stato fortemente voluto dalla triade commissariale presieduta dal Vice Prefetto Gabriella D’Orso e con componenti la collega Maria Pia De Rosa e funzionario del Ministero dell’Interno, dottoressa Rosa Valentino.
Arzano, sciolto per ben tre volte per infiltrazione mafiosa, ultimamente è finito sotto i riflettori della Magistratura e degli inquirenti per le note minacce ad organi di stampa e agli uomini dello Stato.
Il Comandante Chiariello è esperto di percorsi di legalità e forte conoscitore dei territori in odore di camorra, visto che ha esperienze presso lArma dei Carabinieri e Polizia di Stato, a Roma presso il Ministero dell’Interno dove ha messo a segno duri colpi contro gli autori dei reati di pedofilia e violenze sessuali , e dei sodalizi facenti parte della camorra operando presso la Direzione Investigativa Antimafia di Napoli contribuendo ad operazioni contro la camorra campana e casalese.
Vanta esperienza a Sant’Antimo, Arzano, Calvizzano, Frattamaggiore, dove ha operato come Comandante e spesso come Sovraordinato presso commissioni prefettizie, portando sotto i riflettori della Magistratura ed inquirenti diverse aziende e personaggi in odore di camorra per poi arrivare allo scioglimento.
A Sant’Antimo ditte interdette, soggetti segnalati, ingerenze del malaffare, a Calvizzano come Sovraordinato l’ottenimento dell’interdittiva Antimafia per la nota ditta funebre che si  occupò dei funerali show della famiglia Casamonica a Roma, la denuncia di circa 250 soggetti che furtivamente avevano sottratto energia elettrica in diversi quartieri, e la difficile gestione della pandemia durante il periodo covid19.
Grazie all’impegno profuso nei diversi territori in lotta ai crimini ambientali, fa parte della Cabina di Regia in Terra dei Fuochi dove affianca lIncaricato del Governo con l’ottenimento di ottimi risultati ottenendo alla fine del mandato riconoscimento di lodevole servizio.